Attività per tutti

Famiglia

L’asino da sempre è stato  promotore dell’incontro e la condivisione tra le persone. La sua peculiare empatia lo rende un animale con cui è facile mischiarsi e dal quale possiamo imparare le regole base dello stare assieme. Crediamo che interagire con gli asini aiuti a rafforzare il senso di aggregazione. Imparando le dinamiche base di un branco, le possiamo traslare nella nostra vita quotidiana e ricavarne un beneficio. Per questo motivo, uno spazio ampio delle nostre attività è dedicato alle famiglie e ai gruppi.

Settimanalmente proponiamo delle attività che prevedono la partecipazione dell’intero nucleo famigliare dove ognuno, in base alle proprie capacità e desideri, è protagonista della relazione con gli asini. Prendersi cura di un asino ci insegna a prenderci cura di noi stessi…stare con un gruppo di asini ci insegna a star meglio nel nostro «branco».

A partire da questo, il nostro team organizza una serie di attività specifiche per tutti i tipi di gruppi, formali od informali. Nello specifico la nostra formazione professionale ci permettere di progettare al meglio percorsi adatti disabili, professionisti, scouts e gruppi di ogni genere.

Nei programmi che mensilmente pubblichiamo su questa pagina, avrete la possibilità di scegliere la proposta che vi aggrada di più ma vi ricordiamo che è anche possibile stare a Casa nostra con la semplice intenzione di passare del tempo immersi in uno spazio tranquillo silenzioso e sereno.